Coordinare Relazioni e Competenze: CRM e HR
La gestione dei partner e dei collaboratori è una variabile competitiva importantissima per qualsiasi realtà economica; il capitale immateriale di Relazioni e Competenze diventa però la chiave del successo per i piccoli attori che non hanno grandi immobilizzazioni materiali.
CRM è la soluzione software per l'anagrafe dei partner e la gestione dell'agenda: riunioni, invio e-mail, telefonate, campagne pubblicitarie e marketing.
CRM è anche lo strumento per il monitoraggio delle opportunità di business: gestione dei lead e delle opportunità, con percentuale di riuscita; supporto alla preventivazione; collegamento alle funzionalità di Vendita; conversione automatica dei Contatti in Clienti.
HR è la soluzione software per la gestione dei collaboratori: dati anagrafici; consuntivazione del lavoro; assegnazione ai Progetti e alle Commesse; gestione dei Contratti e della Retribuzione; gestione Ferie e Permessi; calcolo dello stipendio e creazione delle Buste Paga.
HR è anche lo strumento per la gestione delle Competenze: ruoli lavorativi, profili, posizioni in organigramma; gestione del Recruting, delle Assunzioni e della Formazione.